Il beauty-case natalizio: profumi, creme e sieri anti età

Il beauty-case natalizio è prezioso, goloso e naturale

Scintillano dalle vetrine delle profumerie più esclusive e attraggono come veri e propri gioielli. Stiamo parlando degli “abiti” natalizi che vengono cuciti addosso ai prodotti di bellezza più famosi, per sedurre e conquistare come solo i packaging più belli sanno fare.

Gli strumenti sono sempre gli stessi, il baluginio dei cristalli che attrae le donne come fossero gazze ladre e l’uso smodato dell’oro che suscita l’impressione di essere di fronte al prodotto più prezioso del mondo. In molti casi i sieri e le creme anti età del momento promettono effetti che hanno del miracoloso e che giustificano costi non proprio abbordabili.

I prodotti di punta fanno sognare ringiovanimenti immediati, cancellazione radicale delle rughe, pelli distese e più toniche sfruttando le virtù di ogni genere di pianta o minerale presente in natura.
Dal sale marino, all’olio di Argan, al platino, ai più comuni mirtilli, ogni ingrediente ha la sua qualità, la sua azione immediata, il suo pregio e, ovviamente, il suo costo.
Passando in rassegna i pacchetti beauty natalizi più richiesti, troviamo quelli profumati e colorati, perfetti per le ragazze più giovani e per le eterne adolescenti, realizzati con ingredienti naturali come la vaniglia e lo zenzero, dolci e allo stesso tempo piccanti, particolarmente indicati per le serate di festa.

Per le donne dalle pelli “più mature” impazzano le confezioni che offrono creme e trattamenti di bellezza per ogni ora del giorno e della notte in vari formati, da casa e da viaggio. Si va dalle creme benessere per la notte alle maschere dall’effetto immediato per le emergenze, al siero effetto lifting a cui si abbina il gel doccia anti età.

Per le ecologiste convinte l’accento viene posto sugli ingredienti utilizzati, ovviamente naturali, ecosostenibili, privi di sostanze chimiche e rigorosamente anallergici.
I profumi puntano anche loro tutto, o quasi, sulle confezioni estreme, che promettono sogni, racchiudono segreti ed evocano mondi e atmosfere lontane.
Dalla boccetta che sembra uscita da una cassa di Marco Polo, alla scatolina d’epoca che racchiude essenze studiate sia per il corpo che per gli ambienti, al cristallo di Murano da cui stillano vaporizzazioni floreali e cipriate, alla più aggressiva confezione firmata dalla cantante del momento su cui trionfano tatuaggi a forma di teschio, alle pochette da sera che contengono fragranze con cui sedurre e fare faville.