Maschera dei punti neri cinesi (Pilaten Black Mask): come funziona e come usare per rimuovere impurità della pelle

Fra le ultime tendenze degli ultimi anni per poter rimuovere i punti neri della pelle, possiamo trovare le maschere cinesi (blackhead / Pilaten Black Mask) che con una semplice applicazione si permettono di eliminare le impurità della pelle. Qui a seguire alcuni modelli disponibili online e come funzionano in video.

maschera-punti-neri-cinesi

Senza starci a dilungare troppo vi condivido subito il video dove vi mostro come applicare la maschera e come rimuoverla successivamente.

Video tutorial di come applicare e rimuovere punti neri sul naso


Oltre a poter rimuovere i punti neri del naso, queste maschere possono essere utilizzate anche per rimuovere anche altre impurità del viso. Quello che dovremo fare sarà pulire bene il viso prima di applicare la maschera o comunque la parte di pelle in cui volete eliminare le impurità e successivamente applicare la maschera nera.

Una volta applicata la maschera nera dovrete aspettare 10 / 15 minuti a seconda di quanto prodotto avete messo sulla pelle. Quello che dovrete fare è attendere che la maschera nera diventi dura in modo che la rimozione di essa sia veloce e perfetta.

Una volta che avrete tolto la maschera potrete notare diversi punti neri che si sono incollati e che di conseguenza sono stati rimossi dalla vostra pelle.

come-rimuovere-punti-neri-maschere

Funzionano per davvero le maschere per punti neri Pilaten Black Mask?

Per quanto mi riguarda anche se non le faccio in modo regolare posso assicurarvi che ogni volta è possibile notare un grosso miglioramento e soprattutto incollati alla maschera una buona quantità di punti neri senza dover ricorrere a metodi fai da te.

Il principale elemento che da un colore scuro alla maschera è il carbone attivo (carbone di bambù) insieme ad altri prodotti che è possibile leggere nelle varie descrizioni online e sulla confezione. Ad esempio il modello di maschera a 3 step che vi ho segnalato nel video ha i seguenti ingredienti:

Vitamina C, Carbone attivato, estratto di avena

Per chi fosse interessato può trovarla qui la maschera che ho utilizzato nel video:

B01J0MS95Q XJoel moda Pig-naso Cancella Rimuovere comedone Kit 3 Passo

Qui a seguire altri modelli che permettono di creare una maschera per i punti neri fai da te:

B019DE8UTG LuckyFine 1Pcs blackhead remover cleaner detergente purificante peel off acne nero fango maschera 
B01ICVGH3M LuckyFine affrontare comedone rimozione maschera peel off – pulizia profonda acne blackhead
B01C8OEBV4 LuckyFine blackhead acne rimozione maschera peel off – controllo del petrolio pulizia profonda
B01ALMX71K Black Head Peel Off Maske (10 Stück)
B014SO10MU Rimuove Punti Neri Pulizia Profonda Purificante Peeling Acne Nero Fango Maschera Facciale Antietà

Una valida alternativa ai classici cerotti per la rimozione dei punti neri. Voi le avete provate? Se sì quale opinione vi siete fatti?