Capodanno 2013, come prepararsi

2013Per una festa memorabile bisognerà scegliere il look perfetto, senza lasciare niente al caso e iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi, con stile ed eleganza.

Le soluzioni migliori di quest’anno sono sicuramente quelle che esaltano colori brillanti e saturi, come il blu elettrico e l’argento che se accostati a tonalità contrastanti, assicurano un effetto di forte impatto.
L’effetto vedo-non vedo molto presente nelle collezioni degli stilisti di questo inverno, diventa uno dei protagonisti della notte più lunga dell’anno. Maglie semi-trasparenti, pantaloni, e per gli stilisti più audaci, anche abiti: questa nuova tendenza assicura un’aria particolarmente sexy anche all’outfit più sobrio.

Osare è possibile con raffinatezza per esempio con una blusa in voile trasparente da abbinare ad un paio di semplicissimi pantaloni neri slim-fit oppure, per un tocco più sofisticato, modello palazzo.
Poiché l’abito da solo non basta, bisognerà iniziare a pensare anche alle scarpe da indossare nella notte di San Silvestro. Qui le possibilità si ampliano a seconda dei gusti. Scegliere le scarpe ‘da favola’ è estremamente importante, può essere un’occasione per dare il tocco finale ad un look sfavillante.

Qui le fashion victim possono dare libero sfogo alla fantasia. Le serate per dare l’addio al passato permettono di sfoggiare anche i look più azzardati, il limite è posto esclusivamente dal tipo di festa a cui siamo stati invitati. Pertanto quando il caso lo permette si può dare il via libera anche a stiletti dorati, decisamente eccentrici, che possono però dare un tocco sofisticato anche a un look molto semplice.

E se con le calzature possiamo permetterci di rischiare un po’ di più, allora si potranno mettere ai piedi delle décolleté argentate, ‘indurite’ con delle borchie per chi preferisce uno stile ‘hard’ e originale. Classica ed elegante è invece la scelta che ricade su una décolleté nera con tacco altissimo, da preferire per un’impeccabile serata di gala, ancora meglio se completamente ricoperta da glitter e cristalli.

A questo punto manca soltanto quel pizzico di magia in più per la notte più scintillante dell’anno. Una sferzata di freschezza con accessori luccicanti… ed il gioco è fatto. Borse e gioielli devono far sognare.
Ecco allora che per il look della festa punteremo su  strass e paillettes luccicanti dalle tonalità più classiche come l’oro e l’argento fino ai colori più accesi e decisi dalle sfumature brillanti, che renderanno ancora più ‘prezioso’ questo nuovo inizio d’anno.